Masnago: riapre la birreria “La Fenice” con tante novità, ma nel nome della tradizione

Inaugurazione giovedi 9 febbraio per la birreria "La Fenice" nella sua nuova gestione, negli storici locali di via Amendola. Molte le novità, ma nel segno della tradizione (foto generica d'archivio)

MASNAGO – Sarà aperta dal mercoledì al lunedì sera (chiusura il martedì) a partire dalle 18 all’1 di notte la birreria “La Fenice” di Masnago. “Nomen omen” si potrebbe dire, perché lo storico locale dell’ex Birrificio di Varese risorge nei locali di via Amendola. L’inaugurazione ufficiale giovedì 9 febbraio alle 19 a opera della “Società di Mutuo Soccorso fra i lavoratori di Masnago” assieme alla nuova gestione della birreria.

Molte le novità de “La Fenice”, tanta scelta tra le birre artigianali italiane (Birrificio del Borgo), oltre alle classiche belghe e tedesche, ma anche una buona pizza calda e fumante ma anche fritture, panini special, calzoni, e per i più esigenti anche primi e secondi piatti, di carne e pesce.

Partenza col botto per due serata a tema, ovverosia la cena di San Valentino del 14 febbraio alle 19.30 e il Carnevale Revival con dj Brubeg del 25 febbraio, per entrambe occorre prenotare. A marzo, invece, ci sarà la serata della “cena con delitto”. Dalla pagina Facebook della birreria “La Fenice” leggiamo il seguente messaggio di presentazione e ringraziamento al tempo stesso da parte dei nuovi gestori:

Felici di impegnarci per dare continuità ad un posto storico quale il Circolo di Masnago, saremo lieti di ospitarvi.