Massimo Moratti ricoverato in terapia intensiva per polmonite

L’ex presidente dell’Inter intubato all’Humanitas di Rozzano: condizioni serie ma non critiche secondo i medici

Massimo Moratti è stato ricoverato d’urgenza all’Istituto Humanitas di Rozzano per una polmonite. L’ex presidente dell’Inter, 80 anni, è attualmente in terapia intensiva ed è stato intubato dopo aver mostrato difficoltà respiratorie.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, le condizioni dell’imprenditore vengono definite «serie» dai medici che lo stanno assistendo, ma non considerate critiche. La situazione resta comunque sotto stretta osservazione, con prudenza da parte dello staff sanitario.

Una vita legata ai colori nerazzurri

Solo lo scorso maggio Moratti aveva festeggiato il suo 80º compleanno insieme a molti dei campioni che hanno fatto la storia dell’Inter sotto la sua presidenza. Alla festa, organizzata dai figli, erano presenti campioni del calibro di Ronaldo “il Fenomeno”, Pirlo, Recoba, Vieri e numerosi protagonisti del Triplete del 2010.

Moratti è stato presidente dell’Inter dal 1995 al 2013, dopo aver rilevato la società da Ernesto Pellegrini. Figlio di Angelo Moratti, patron della “Grande Inter” degli anni Sessanta guidata da Helenio Herrera, Massimo ha proseguito la tradizione di famiglia regalando ai tifosi nerazzurri il sogno più grande: nel 2010, con José Mourinho in panchina, la sua Inter vinse Scudetto, Coppa Italia e Champions League, un’impresa mai riuscita prima a una squadra italiana.