MasterChef 12: buona la prima per Edoardo e Francesca

I concorrenti della provincia di Varese hanno superato il primo turno ai fornelli (foto dal web)

Buona la prima per Edoardo di Varese e Francesca di Rancio Valcuvia, che rimangono nella masterclass della sfida ai fornelli più caldi. La prima puntata, andata in onda ieri sera giovedi 29 dicembre su Sky Uno ha visto una partenza in salita con il tanto temuto maestro pasticciere Iginio Massari, chiamato a sostituire il giudice Barbieri nella Golden Mistery Box iniziale, e con il resto della formazione come da copione, con gli chef Giorgio Locatelli e Antonino Cannavacciuolo.

Francesca si è cimentata con un  lingotto di cioccolato, col suo bunet al cucchiaio abbinato agli amaretti, salendo subito in balconata e guadagnandosi liscia la prova in esterna. Edoardo ha presentato invece i “33 gnocchetti divennero 3 ed entrarono a Trento”, gnocchi ripieni di burro di cacao con salvia, che hanno deliziato il palato dei tre giudici, soprattutto di chef Locatelli. Anche per lui subito balconata.

La prova in esterna si è svolta a Bassano del Grappa, e i membri delle due brigate hanno dovuto dare lustro all’asparago bianco. Ambedue i varesini sono stati nella squadra blu, capitanata da Luciana, ma purtroppo hanno fallito la gara e prorpio nonna Luciana ha dovuto lasciare per prima il programma di SkyUno.

Appuntamento a giovedì prossimo per la seconda sfida!