MasterChef, i varesini Edoardo e Francesca pronti per la sfida ai fornelli più famosa d’Italia

Al via domani la dodicesima edizione del celebre talent show di cucina. Il 26enne del capoluogo e la manager di Rancio Valcuvia in gara sotto il giudizio di Cannavacciuolo, Barbieri e Locatelli

VARESE – Il talent show di cucina più famoso d’Italia è pronto a riaprire i battenti: domani 29 dicembre alle 21.15 su Sky Uno (canale 108 della piattaforma e app NowTv) riecco MasterChef, al primo appuntamento della sua ormai dodicesima edizione.

Dietro ai fornelli del celebre programma di cooking quest’anno ci saranno due esponenti della nostra provincia. Si tratta di Edoardo Franco di Varese e Francesca Filippone di Rancio Valcuvia.

Città e Alto Varesotto dunque. E due profili piuttosto diversi. Edoardo, 26 anni, amante dei viaggi e delle esperienze esotiche e Francesca, manager 39enne. Differenti anche i piatti con cui i due varesini hanno conquistato l’accesso alle classe di MasterChef: lei con un nostrano risotto pecorino e zucchine, lui con un piatto fusion di gamberi cotti in soia e aceto.

Ora per i due aspiranti cuochi della nostra provincia inizia la parte più difficile, quella che comprende le valutazioni dei tre temibili giudici Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli. Nemmeno quest’ultimo – c’è da scommetterci – farà sconti ai due concorrenti varesini, nonostante sia originario di Vergiate

I ragazzi sono comunque pronti, armati di grembiule, passione e fantasia. Hanno voglia di fare strada e tutto il territorio farà il tifo per loro.