Masterchef, saranno due i concorrenti varesini del popolare show di Sky

Lei è Francesca da Rancio Valcuvia, lui è Edoardo Franco da Varese: saranno ben due i concorrenti della nostra provincia alla gara ai fornelli più famosa d'Italia (foto dal sito Masterchef.sky.it)

Saranno due i concorrenti varesini delle cucine più calde d’Italia. Masterchef Italia, quest’anno alla sua dodicesima edizione, il format in onda su Sky, nelle prime due puntate andate in onda ieri, giovedì 15 dicembre e condotte dai tre giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.

Francesca Filippone da Rancio Valcuvia ha preparato un “Tajou me sou”, un piatto di origini toscane che le ha insegnato Bianca, la nonna centenaria del suo ragazzo. Francesca è varesina ma con un cuore cinese, come il lungo periodo vissuto dalla futura concorrente della cucina di Masterchef in Cina. Lei ora è export manager di vino con la Cina, ma abita a Rancio Valcuvia.

L’altro giovane è varesino, Edoardo Franco. Anche lui espatriato per lavoro, ha frequentato le migliori cucine europee, da Amburgo alla Svezia e a Masterchef si è giudicato il prestigioso grembiule bianco da concorrente, con “bestia nera di molti concorrenti – alla zucchina”, vestito di una saloppette viola che ha divertito molto lo chef Barbieri (anche lui eccentrico nell’abbigliamento, ndr). Ha inoltre divertito la giuria con il suo humor e i racconti da rider.

E ora, tutti ai fornelli, e noi da casa a tifare per loro due!