Mastini, domani scattano le semifinali: entusiasmo alle stelle ma occhio al Pergine

Alle 18.30 al PalaAlbani cade il primo puck della serie: gialloneri al completo e spalti gremiti, trentini forse più stanchi ma sempre pericolosi. Importante partire bene, martedì gara 2 in Valsugana. Tutte le ultime notizie

VARESE – Ci siamo, domani, sabato 18 marzo alle 18.30, cadrà sul ghiaccio il primo puck delle semifinali dei Mastini. La Varese dell’hockey, al settimo cielo da mesi, in vista di gara 1 non sta più nella pelle e la ’Acinque Ice Arena, il rinnovato impianto che qualcuno chiama ancora giustamente “PalaAlbani”, è pronta a mettersi l’abito buono per l’arrivo del Pergine.

Un avversario da non sottovalutare i trentini della Valsugana, l’unica squadra che ha fatto meglio della formazione di Deveze negli scontri diretti, con uno score di 7 a 5, un dettaglio non da poco quando ci si gioca i playoff.

Come ci arrivano le due formazioni a queste semifinali? Bene entrambe, rose al completo e artiglieria tirata a lucido, dai portieri (bella la sfida tra i tubi Perla-Rigoni, due ragazzi di prospettive eccellenti) alle punte di diamante offensive (occhio allo slovacco Foltin tra gli ospiti), passando per le difese dove Varese non teme confronti a partire dall’imprescindibile Matt Desautels.

E’ vero che che valsugani hanno nelle gambe uno sforzo in più per aver dovuto ricorrere alla quinta partita per aver ragione del Dobbiaco mentre i Mastini hanno masticato voracemente il Bressanone nei primi tre appuntamenti disponibili, ma non sempre un simile scenario favorisce chi è più “riposato”. Spesso le squadre con muscoli, testa e nervi non ancora raffreddati sono più pronte, specie nei primi periodi.

Ma sono tutte considerazioni destinate a essere spazzate via dai primi ingaggi e dalle prime battaglie negli angoli. Parola alla pista dunque. E voce agli spalti dove, nel tutto esaurito giallonero, non mancherà una rappresentanza biancorossa, solitamente vivace e rumorosa.

Il calendario delle semi finali dei Mastini

Gara 1 – Mastini Varese vs Pergine (sabato 18 marzo, 18,30)
Gara 2 – Pergine vs Mastini Varese (martedì 21 marzo, 20,30)
Gara 3 – Mastini Varese vs Pergine (giovedì 23 marzo, 20,30)
Ev. Gara 4 – Pergine vs Mastini Varese (sabato 25 marzo, 20,00)
Ev. Gara 5 – Mastini Varese vs Pergine/Dobbiaco (martedì 28 marzo, 20,30)

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "1M HCMV VARESE HOCKEY PLAYOFF 3Q HCFALCONS BRIXEN BRESSANONE ITAINHOCK iHL GHIACCIO SV KAL TERN CALDARO ROTHOBLAAS 2M HCMV VARESE HOCKEY 1 VALDIFIEMME HC 2Q HOCKEY PERGINE SAPIENS CHAMPION sv KAL TERN CALDARO ROTHOBLAAS HC EPPAN APPIANO ANET HOCKEY PERGINE 4M 5M AHC TOBLACH DOBBIACO ICEBEARS ICEBEARS 2 HC EPPAN APPIANO ANET 3M 2 COMO HOCKEY COMO #WE BACK 1Q"