Mastini, rimonta da leoni: Borghi regala il successo all’overtime nella Bulldogs Cup

Partita sofferta ma ricca di segnali incoraggianti per i gialloneri, capaci di ribaltare il doppio svantaggio contro Valpellice e chiudere con un 3-2 che dà fiducia in vista della stagione.

Dopo le fatiche della vigilia era quasi inevitabile un calo di ritmo, ma i Mastini hanno saputo reagire con orgoglio. Contro un Valpellice agguerrito e ben messo in pista, la formazione giallonera si è imposta 3-2 all’overtime grazie alla zampata decisiva di Marcello Borghi nell’ultima sfida della Bulldogs Cup. Per coach Da Rin – assente per impegni con la Nazionale Sledge – è arrivata un’altra preziosa occasione di valutazione in chiave campionato, accompagnata da una vittoria utile per il morale.

Avvio in salita per i Mastini, colpiti due volte in meno di sette minuti da un Ravera in versione goleador. Ma la reazione non si è fatta attendere: con le nuove linee e l’innesto di Xamin, la squadra ha ritrovato equilibrio e riaperto i giochi con il gol di Michael Mazzacane, bravo a sfruttare l’assist di Perino. Da lì in avanti gara spettacolare, con continui capovolgimenti e i portieri protagonisti.

Il pareggio è arrivato nel terzo periodo, firmato ancora una volta da Venturi, al secondo centro in due giorni, su servizio di Makinen. Il 2-2 ha infiammato il finale, ma solo l’overtime ha scritto la parola fine: dopo 2’21” Marcello Borghi ha siglato la rete decisiva, regalando il successo ai suoi.

C’è ancora tanto lavoro da fare soprattutto sul piano fisico, ma la squadra ha già mostrato carattere e determinazione: segnali che fanno ben sperare in vista della regular season.

L TABELLINO

HCMV VARESE – VALPELLICE 2-3OT (1-2 _ 0-0 _ 1-0 _ 1-0)
Varese
: Filippo Matonti (Pisarenko); Makinen, Crivellari; Schina, Erik Mazzacane; Bertin, Marco Matonti; Re; Piroso, Marcello Borghi, Venturi; Xamin, Terzago, Bastille; Fornasetti, Allevato, Peterson; Perino, Michael Mazzacane, Tilaro. Coach: Matteo Malfatti
Valpellice: Basraoui (Micheletti); Payra, Rosso; Ravera, De Biasio; Leger, Giordano; Ricca, Chiabrando; Vuorio, Tommaso Salvai, Pozzi; Savolainen, Filippo Salvai, Long; Liubimov, Vaccarino, Solaro; Piccoli, Bianchetti, Martina. Coach: Dino Grossi
Arbitri: Bassani-Lega (Alberti-Brenna)
Penalità: Varese 8′ – Valpellice 10′
Reti: 4’03” (V) Ravera PP1 (Tommaso Salvai); 6’52” (V) Ravera (Vuorio, Tommaso Salvai); 9’06” (HCMV) Michael Mazzacane (Perino, Marco Matonti); 46’08” (HCMV) Venturi (Makinen, Terzago); 62’21” (HCMV) Marcello Borghi (Piroso, Bastille)