Matt Brase riconfermato coach della OJM Varese, per riscattarsi da una stagione andata in fumo

In una immagine di repertorio il coach USA Matt Brase, riconfermato alla guida della Pallacanestro Varese

VARESE – Il comunicato ufficiale è giunto venerdì 30 giugno: Matt Brase sarà ancora il coach della Openjobmetis Varese. L’allenatore originario di Tucson ha dunque confermato la propria volontà di guidare anche per la prossima stagione i biancorossi in serie A e nei preliminari di Basketball Champions League. E’ chiaro come il finale di stagione avesse lasciato ormai l’amaro in bocca al coach americano, abituato a non mollare la presa.

Nel frattempo i vertici societari sono in cerca di nuovi acquisti. Lo stesso Luis Scola si recherà a Las Vegas dal 7 al 14 luglio per la Summer League, confrontandosi con la realtà americana e magari cogliendo qualche novità nel mercato. Ufficializzato anche l’arrivo dell’islandese Vinnie Shahid, scheggia dal Nord che speriamo faccia numeri anche a Varese. 

La soddisfazione nelle parole di Matteo Jemoli, responsabile scouting Pallacanestro Varese

Siamo molto soddisfatti di aver raggiunto un accordo con Vinnie. Oltre alle qualità tecniche che ha dimostrato in campo, ci ha colpito la grande voglia di mettersi alla prova in un campionato competitivo come quello italiano. Siamo molto felici che da oggi sia un giocatore biancorosso e lo aspettiamo presto in città.