Mattinata di paura sulle strade varesine: due incidenti coinvolgono ragazzi

Un quindicenne in moto finisce a terra a Induno Olona, poco dopo una 12enne e un 17enne vengono investiti a Olgiate. Fortunatamente nessuno è in gravi condizioni.

Mattinata movimentata sulle strade della provincia di Varese, segnata da due incidenti che hanno coinvolto giovanissimi e fatto scattare i soccorsi. Fortunatamente le conseguenze non sono state gravi, anche se non sono mancati attimi di paura.

Il primo episodio si è verificato a Induno Olona, lungo via Jamoretti, una delle arterie più trafficate del paese e già in passato teatro di diversi sinistri. Poco dopo le 7.30 un’auto e una moto di piccola cilindrata si sono scontrate: a terra è finito un quindicenne, immediatamente soccorso in codice giallo e poi trasferito al pronto soccorso in codice verde con traumi di lieve entità. La polizia locale ha effettuato i rilievi e gestito la viabilità.

Nemmeno un quarto d’ora più tardi, nuovo intervento dei soccorsi a Olgiate Olona, in via Oriani. Qui si è verificato un investimento pedonale che ha coinvolto due ragazzi, una 12enne e un 17enne. Sul posto sono arrivate un’ambulanza e i carabinieri di Busto Arsizio. Uno dei due giovani è stato trasportato in ospedale in codice giallo, con ferite di media gravità, mentre l’altro non ha riportato conseguenze significative.