Max Cavallari saluta Bruno Arena: “E’ solo un arrivederci, ti amerò per sempre”

L'altra metà dei Fichi D'India ha voluto salutare Bruno Arena dopo la scomparsa ma promette: "E' solo un arrivederci"

A pochi minuti dalla notizia della morte di Bruno Arena, avvenuta oggi 28 settembre 2022, la sua spalla comica e amico di sempre Max Cavallari lo ha voluto salutare così:

Max e Bruno iniziano hanno iniziato il loro sodalizio artistico nel 1989, sulle spiagge di Palinuro tra i fichi d’india (da cui deriva il loro nome d’arte) e nello stesso hanno salgono per gioco sul palco del Fuori Pasto, locale di cabaret varesino.

Da qui inizia la loro strepitosa carriera fino ad arrivare a Zelig dove diventano dei volti popolari in tutta Italia grazie a personaggi indimenticabili come i Neri per Caso (“Tichitì“) e i televenditori (“Amici, ahrarara!).

La loro carriera prosegue a gonfie vele tanto che partecipano a diversi cinepanettoni diretti da Neri Parenti (Merry Christmas (2001), Natale sul Nilo (2002,) Natale in India (2003)) e a due film di Massimo Boldi (Matrimonio alle Bahamas (2007), La fidanzata di papà (2008)).
E’ nel 2013 che i Fichi D’India devono separarsi artisticamente quando Bruno, durante una registrazione di Zelig, viene colpito da un’emorragia cerebrale causata dalla rottura di un aneurisma.