Maxi rissa a luglio in Liguria: 16 ragazzi denunciati, 5 sono della provincia di Varese

Nel violento scontro avvenuto per futili motivi a Sestri Levante tra due gruppi di giovani e giovanissimi (7 minorenni) un18enne di Lavagna fu colpito con una coltellata all'addome

GENOVA – I carabinieri della Compagnia di Sestri Levante (Genova), a conclusione di complessa attività investigativa, hanno denunciato per rissa aggravata 16 giovani di cui di cui 7 minorenni.

L’episodio risale alla nottata dello scorso 28 luglio, all’incrocio tra via XXV Aprile, via Palestro e vico Lombardo di Sestri Levante ed ha avuto come protagonisti 5 ragazzi della provincia di Varese ed 11 residenti tra Sestri Levante e Lavagna. La causa scatenante del violento scontro è stato un contatto fisico accidentale: una leggera spallata tra due ragazzi a passeggio nelle centrali vie cittadine.

I due ragazzi, uno del Varesotto e l’altro del Tigullio, hanno iniziato un’accesa discussione immediatamente degenerata. I due sono stati immediatamente circondati dai rispettivi amici ed è scoppiata la rissa, nel corso della quale, oltre a calci e pugni, un 18enne di Lavagna è stato colpito da una coltellata. All’arrivo di una pattuglia dell’Arma, immediatamente i ragazzi si sono dati alla fuga. Il ferito è stato soccorso, poi trasferito all’ospedale di Lavagna dove è stato curato dalla ferita all’addome giudicata guaribile in 40 giorni.

I militari del Nucleo Operativo e delle Stazioni Carabinieri di Sestri Levante e Lavagna hanno avviato un’attività investigativa che ha permesso di identificare tutti i partecipanti alla rissa e l’autore della coltellata. Sono stati tutti denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale ordinario e dei minorenni di Genova.