MILANO – La Polizia di Stato di Milano ha sequestrato 220 chili di hashish nel corso di un’operazione antidroga condotta a Robecchetto con Induno, nel Milanese, con il coordinamento della Procura di Busto Arsizio. Due uomini sono stati arrestati: un italiano di 43 anni e un marocchino di 33 anni, entrambi con precedenti penali.
Le indagini della Squadra Mobile hanno preso avvio dopo aver individuato un’attività di spaccio condotta dallo straniero tra i comuni di Turbigo e Robecchetto con Induno. Mercoledì 15 ottobre gli agenti hanno osservato i movimenti sospetti del 33enne nei pressi della chiesa di Robecchetto: l’uomo è entrato in un deposito per uscirne pochi minuti dopo con due borse, poi consegnate al 43enne in un parcheggio di Turbigo.
La Polizia ha fermato l’italiano subito dopo la consegna e ha trovato 30 chili di hashish nelle borse. Poco dopo è stato bloccato anche il cittadino marocchino, trovato in possesso di 1.680 euro in contanti e delle chiavi del deposito, dove gli agenti hanno rinvenuto altri 192 chili di hashish e materiale per il confezionamento. Entrambi sono stati arrestati e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria.