Medicina territoriale nel caos. Le rassicurazioni dei sindaci di Casciago, Barasso, Luvinate e Comerio sui nuovi medici in arrivo

CASCIAGO – I problemi della medicina territoriale non mancano e i sindaci di Barasso, Casciago, Comerio e Luvinate hanno incontrato nei giorni scorsi le autorità sanitarie locali per cercare di trovare una soluzione alla carenza di medici di base. Abbastanza soddisfatti dell’esito come dichiarano i sindaci in una nota congiunta:

Ci dispiace del temporaneo disagio che diversi cittadini dovranno affrontare nel cambio del medico, ma siamo lieti di apprendere che le procedure di nuova nomina dei medici di base siano già concluse. È un fatto importante e segno di attenzione per i nostri territori. Monitoreremo il consolidamento di tutti gli atti necessari per arrivare all’effettivo avvio della loro presenza.

E così dallo scorso 1 ottobre, gli ex pazienti del dottor Felloni costretti a dover cambiare medico di base possono temporaneamente optare per uno dei tre medici di base indicati, ovverosia Valeria Gamba, Andrea Rossi o Maria Grazia Molina. Ma si ricorda che questa è una misura transitoria dal momento che, nei prossimi mesi, entreranno in servizio due nuovi medici di base, già nominati, per questi territorio, e i quali stanno completando il loro percorso formativo.

Per avviare le procedure di cambio del medico bisogna recarsi presso lo sportello della Casa della Comunità in viale Monterosa a Varese, a disposizione dei cittadini tutti i giorni dalle 8.00 alle 20.00.