Mediobanca/ Bolloré: ok a indipendenti in Comitato nomine

Milano, 22 lug. (TMNews) – Sì allo snellimento del Comitato nomine di Mediobanca da 6 a 5 membri e alla sostituzione dei membri espressi dai soci del patto con dei consiglieri indipendenti. Sul tema si è espresso favorevolmente il capofila dei soci esteri del gruppo C del patto di sindacato di Mediobanca, Vincente Bolloré.

“E’ normale, perchè il team di Nagel e Pagliaro è molto efficiente. Tutti sono d’accordo su questo management, quindi è normale lasciarli lavorare come vogliono. Li conosco da più di dieci anni, sono persone di grande qualità”, ha dichiarato Bolloré nella pausa tra la riunione del direttivo del patto e l’inizio dell’assemblea del patto stesso, che deve discutere questa mattina sulle nuove regole dell’accordo parasociale e esaminare le modifiche dello Statuto della banca che passeranno poi al vaglio del Cda oggi pomeriggio.

Attualmente il Comitato nomine è composto da tre manager e tre consiglieri espressione dei diversi gruppi di azionisti del Patto. Alla domanda se nel Comitato nomine riformato e ridotto a 5 componenti verrà lasciato spazio ai consiglieri indipendenti, Bolloré ha replicato: “Certo”.

Quanto all’esito della riunione del Direttivo del Patto, Bolloré ha risposto: “Tutto bene, Mediobanca è molto stabile”.

Bos/

© riproduzione riservata