Meeting il 5 marzo a Stresa sotto il segno della donna e del vino

Al via la prima edizione della manifestazione “Vino, sostantivo femminile”, con le migliori produttrici del mercato vinicolo italiano per una degustazione guidata (nella foto dal web il "Grand Hotel des Iles Borromèes" di Stresa)

STRESA – Il vino sarà pure al centro delle polemiche dell’ultim’ora, ma a Stresa parlerà femminile. Saranno, di fatto, un centinaio le partecipanti alla prima edizione di “Vino, sostantivo femminile”, al via da domenica 5 marzo al “Grand Hotel des Iles Borromèes” di Stresa sul Lago Maggiore.

L’evento è organizzato da Ais Piemonte in collaborazione con la delegazione Ais Verbania e con l’Associazione Nazionale Le Donne Del Vino e vede un’intensa successione di eventi, conferenze e workshop dalle 11 alle 19. A tal proposito alta è la soddisfazione di Mauro Carosso, presidente della sezione piemontese dell’Associazione italiana sommelier (Ais), che annuncia: “Coinvolgeremo enologhe, giornaliste, esperte di comunicazione, ristoratrici, titolari di enoteche, sommelier”.

In programma anche un training olfattivo, la degustazione guidata di otto vini campani, ma anche di vini delle aziende presenti nell’ampia sala espositiva. Dunque, per chi ha ancora dubbi sulla bontà del nettare degli dei, appuntamento a Stresa per schiarirsi le idee!

Costo del biglietto d’ingresso 30 euro (20 euro per i soci Ais).