Melania di Cardano al Campo alla conquista delle finali di Miss Italia

La 23enne Melania Ferraro è stata incoronata Miss Miluna Piemonte 2022 e accede così alle prefinali nazionali: delle 197 candidate, solo 21 accederanno alla finale.

CARDANO AL CAMPO – Melania Ferraro ha 23 anni, vive a Cardano al Campo ed è laureanda alla Nuova Accademia di Belle Arti (NABA) di Milano in graphic design e art director, ma ha anche un’altra passione: si è aggiudicata infatti il titolo di Miss Miluna Piemonte 2022, che le permetterà di accedere alle prefinali nazionali di Miss Italia che si terranno a Fano, nelle Marche, dal 16 al 18 settembre.

Delle 197 candidate che parteciperanno alle semifinali, solo 21 accederanno poi alle finali. Melania sogna ma resta coi piedi per terra: «Mi definisco una ragazza semplice e determinata, oltre a studiare lavoro già come modella e fotomodella, ho avuto l’onore di rappresentare la mia città alle finali di Miss Mondo Italia nel 2020. Un’altra grande emozione che ho vissuto è stata quando ho avuto l’occasione di essere immortalata sul red carpet del Festival di Venezia. E poi su quello della Festa del Cinema di Roma. Ora il mio curriculum continua ad aggiornarsi».

Dopo la vittoria di Torino dei giorni scorsi, ha ringraziato la madre e il fratello «che mi hanno supportato durante questo percorso». In particolare «mia madre mi ha spinta a non mollare e andare avanti sempre, anche quando volevo abbandonare tutto». Così come, aggiunge, l’agente regionale Mirella Rocca: «Anche lei mi è stata vicino quando pensavo di fare un passo indietro». E invece ora c’è un ultimo passo, avanti, da fare verso le finali nazionali. Forza Melania!