Meteo, ancora bel tempo nel weekend, ma nebbia e foschia sulle pianure e neve sopra i 1600 metri

Bel tempo nel weekend, ma foschie e nebbie sulle pianure, neve sopra i 1600 metri e temperature in ribasso graduale

Il transito di un anticiclone di natura subtropicale garantirà condizioni di stabilità nel weekend, con il ritorno tuttavia di foschie dense e nebbie sulle pianure. Tra sabato sera e lunedì scorrerà in moto retrogrado un impulso d’aria piuttosto fresca, che porrà le basi per una diminuzione delle temperature e per il possibile ritorno di precipitazioni sparse sulla regione.

Sabato 12 novembre

Nella notte e al mattino probabili foschie dense e nebbie sulle medio-basse pianure. In giornata invece bel tempo, con cieli velati sui rilievi e qualche leggero addensamento in più sulle pianure per il solo parziale sollevamento degli strati nebbiosi.

Temperature

Minime pressoché stazionarie, comprese tra i 7°C e i 10°C; massime invece in lieve diminuzione, tra 14°C e 17°C. Fino ai 3000 metri zero termico in abbassamento.

Venti

Deboli variabili. In serata qualche rotazione e rinforzo da Est.

Domenica 13 novembre

Di notte e al mattino foschie dense e nebbie sulle pianure occidentali, per il resto soleggiato, da parzialmente a poco nuvoloso. In giornata le schiarite si alterneranno agli annuvolamenti, un incremento della nuvolosità possibile nelle ore serali potrà dare origine a qualche precipitazione locale sui settori orientali. Prime, deboli nevicate sui rilievi alpini e prealpini oltre i 1600 metri.

Temperature

Minime pressoché stazionarie tra i 7°C e i 10°C; massime in lieve diminuzione oscilleranno tra i 13°C e i 16°C. Sopra quota 1900 metri sarà raggiunto lo zero termico in serata.

Venti

Moderati provenienti da Est.