Meteo: arrivano nuvole e pioggia, venerdì torna il bel tempo

Il Centro Geofisico Preapino prevede piogge dalla serata di mercoledì e per tutto giovedì; da venerdì torna il cielo sereno.

I prossimi due giorni saranno all’insegna dell’instabilità: il Centro Geofisico Prealpino segnala che correnti umide da sud-ovest risaliranno verso le Alpi, sospinte da una saccatura che va approfondendosi sull’Europa occidentale. Nelle prossime ore è atteso un progressivo aumento della nuvolosità e della tendenza temporalesca, poi da venerdì le condizioni diverranno nuovamente più stabili.

Le previsioni per oggi, mercoledì 17 agosto

Ancora in buona parte soleggiato al mattino all’est ma nuvolosità in aumento a partire dal Piemonte, via via più estesa accompagnata da locali rovesci e temporali in particolare nel pomeriggio e sera.

Giovedì 18 agosto

Cielo generalmente molto nuvoloso salvo a tratti qualche momentanea schiarita. Probabili piogge intermittenti a carattere di rovescio o temporale, localmente anche di forte intensità.

Venerdì 19 agosto

In mattinata residua nuvolosità e ancora qualche temporale in esaurimento, poi apertura di schiarite dal pomeriggio via via più ampie con rinforzi di vento settentrionale in montagna.

Tendenza

Sabato 20 e domenica 21 Agosto: cieli perlopiù sereni o poco nuvolosi. Asciutto o soltanto un isolato piovasco pomeridiano sui monti.