Meteo, buone notizie per la settimana. Ecco cosa ci aspetta

Ci aspetta una insolita "coda estiva" per i prossimi giorni, con le temperature massime al di sopra della media stagionale.

Correnti in quota da Nord Ovest raggiungono la regione Padano-Alpina spinte dal promontorio anticiclonico esteso fino alle Isole Britanniche. Giovedì le correnti ruoteranno da Sud Ovest: le prossime giornate saranno ben soleggiate e il Centro Geofisico Prealpino prevedere temperature massime al di sopra delle medie del periodo.

Le previsioni per oggi, lunedì 3 ottobre

Cielo sereno o poco nuvoloso. Asciutto. Ancora ventilato solo sulle creste alpine. Qualche banco di nebbia sulla bassa padana in serata. Mite con temperature massime sempre oltre i 20°C.

Le previsioni per martedì 4 ottobre

Al mattino qualche nuvola, poi ben soleggiato su tutta la regione. Banchi di nebbia sulla pianura e nelle valli nelle ore più fredde. Asciutto. Temperature massime in lieve diminuzione, ma sempre mite.

Le previsioni per mercoledì 5 ottobre

Soleggiato con nuvolosità irregolare al mattino. Banchi di nebbia sulla pianura e nelle valli nelle ore più fredde. Asciutto. Mite con temperature senza variazioni.