Meteo, che tempo farà nel weekend? Le previsioni dicono che l’estate si fa attendere

Sulla nostra regione i settori alpini saranno esposti nel fine settimana a piogge sparse e temporali. Vediamo quali sono le rilevazioni degli esperti per zone e fasce orarie

VARESE – Weekend del 10-11 giugno, cosa dobbiamo aspettarci? Beh, diciamo che l’estate faticherà a decollare anche con l’entrata della seconda decade del mese, con temperature che si manterranno in media con il periodo, previste in calo da lunedì prossimo.

Secondo gli aggiornamenti del Centro Meteo Italiano, l’alta pressione continuerà a portare i suoi massimi verso l’Europa nord-orientale, lasciando l’Italia esposta alle correnti più instabili; nel fine settimana l’avvicinamento di un cavo d’onda verso la nostra penisola, darà adito a un peggioramento delle condizioni meteo con piogge sparse e temporali al centro-nord.

Vediamo nel dettaglio che tempo farà sulla Lombardia:

Sabato: Molte nubi al mattino su tutta la regione ma con piogge solo sui settori alpini e prealpini. Al pomeriggio acquazzoni e temporali in sviluppo su Alpi e Prealpi, variabilità asciutta in Pianura Padana. In serata residui fenomeni sulle montagne, asciutto altrove con graduali schiarite.

Domenica: Al mattino cieli in prevalenza soleggiati. Al pomeriggio instabilità in aumento sui settori alpini e prealpini. In serata ancora maltempo con piogge sparse.