Meteo, le previsioni per il fine settimana. Da lunedì il tempo cambia ancora

Le previsioni per il fine settimana del 4 e 5 marzo del Centro Geofisico Prealpino.

Il vortice depressionario in evoluzione sul Tirreno, che ha portato aria fredda orientale e nuvole nei giorni scorsi, si va colmando con ritorno di bel tempo e rialzo delle temperature nel fine settimana. Lunedì è attesa una nuova perturbazione da Nord, ma le nostre regioni resteranno perlopiù protette dallo sbarramento alpino, senza piogge significative, che mancano ormai dal 9 gennaio.

Le previsioni per sabato 4 marzo

Soleggiato e mite durante il giorno con temperature massime in rialzo. Durante la notte banchi di nebbia sulla pianura e locali brinate solo nei luoghi più esposti.

Le previsioni per domenica 5 marzo

Soleggiato con qualche nuvola irregolare a mattina e sera. Durante la notte possibili banchi di nebbia e foschie sulla pianura. Temperature stazionarie.

La tendenza per lunedì 6 e martedì 7 marzo

Lunedì 6 Marzo: nuvoloso, forse qualche debole pioggia lungo i rilievi. In montagna poca neve oltre 1200 m. Sulla pianura probabilmente asciutto. Massime in calo verso 12°C. Martedì 7 Marzo: evoluzione incerta, probabilmente in parte soleggiato con passaggi nuvolosi. Ventilato da Nord sulle Alpi.