Meteo Lombardia, domenica soleggiata ma con freddo in aumento e gelate diffuse

Non si esclude la possibilità di episodi di föhn in pianura occidentale, mentre sulle zone montane i venti saranno più intensi, sempre da nord (foto d'archivio)

MILANO – Dopo l’instabilità portata dal passaggio di aria fredda polare nei giorni scorsi, la situazione meteorologica sulla Lombardia si avvia verso un miglioramento. Secondo l’analisi di Andrea Bosoni del Centro Meteorologico Lombardo, la giornata di domenica 11 gennaio sarà caratterizzata da tempo stabile e in prevalenza soleggiato su tutta la regione, con qualche addensamento nuvoloso possibile soltanto sulle zone alpine di confine e nell’area del Livignasco.

Le temperature minime saranno in calo, con gelate estese previste in pianura, mentre le massime resteranno per lo più stazionarie. Il calo termico sarà ancora più marcato a partire da lunedì.

Sul fronte dei venti, si registreranno condizioni deboli o localmente moderate dai quadranti settentrionali. Non si esclude la possibilità di episodi di föhn in pianura occidentale, mentre sulle zone montane i venti saranno più intensi, sempre da nord.