Meteo: peggioramento in arrivo, migliora nel fine settimana

Un’area depressionaria in avvicinamento dall’Atlantico fa affluire correnti sudoccidentali con aumento dell’instabilità oggi e domani. Il Centro Geofisico Prealpino prevede per venerdì e per il fine settimana un graduale miglioramento.

Le previsioni per oggi, mercoledì 7 settembre

In parte soleggiato, specie sulla pianura al mattino, ma con nuvolosità spesso estesa. Qualche rovescio o temporale possibile in giornata perlopiù sui rilievi, poi dal tardo pomeriggio fenomeni più diffusi anche sulle zone pianeggianti.

Giovedì 8 settembre

Nella notte e in mattinata cielo molto nuvoloso con transito di alcuni temporali, più probabili sulla fascia alpina, prealpina e pedemontana. Fenomeni localmente anche intensi. Nel pomeriggio e sera via via asciutto a partire da ovest e graduale apertura di schiarite. Temperature in lieve diminuzione.

Venerdì 9 settembre

In prevalenza soleggiato ma persiste ancora la possibilità di qualche rovescio o temporale di passaggio nelle ore centrali.

Tendenza

Sabato 10 e domenica 11 Settembre: tempo in gran parte soleggiato seppur con a tratti qualche annuvolamento pomeridiano. Probabilmente asciutto.