Meteo, ritorna il caldo e anche l’afa. L’estate di San Lorenzo fa capolino

Massime stazionarie o in ulteriore aumento nei giorni di oggi, 10 agosto, e domani 11 agosto (immagine generica d'archivio)

Tempo in prevalenza stabile e soleggiato sulla Lombardia grazie a correnti nord-occidentali xche si protrarranno fino a martedì prossimo. Tuttavia già da oggi, 10 agosto, giorno di San Lorenzo, si assisterà al ritorno progressivo dell’estate, con temperature calde, a tratti afose. Le previsioni sono tratte dal  Centro Meteorologico Lombardo e sono a cura di Andrea Bosoni.

giovedì 10 agosto

Cielo sereno o poco nuvoloso, con frequenti passaggi di banchi di nuvolosità alta e sottile su tutta la regione e assenza di fenomeni anche sui rilievi. Temperature minime e massime in ulteriore aumento. Venti deboli variabili in pianura a regime di brezza, deboli nord-occidentali sui rilievi.

venerdì 11 agosto

Cielo sereno o poco nuvoloso su tutta la regione con lievi cumuli e addensamenti di nuvole che si presenteranno lungo l’arco alpino nelle ore più calde della giornata, ma senza fenomeni associati. Temperature minime stazionarie, massime stazionarie o in ulteriore lieve aumento. Venti deboli variabili in pianura, deboli occidentali sui rilievi.