Meteo: sabato ancora piogge, da domenica migliora

Ancora acqua nella giornata di domani. Da lunedì minime in calo

La perturbazione che ha portato forti piogge nella giornata di ieri si sta spostando verso est. Così, dopo una mattina bagnata, per la giornata di oggi sono previste schiarite e nel pomeriggio farà capolino il sole.

L’acqua però non sembra dare tregue perchè, come riporta il Centro Geofisico Prealpino, “una nuova perturbazione raggiungerà il nord Italia già sabato pomeriggio”
In particolare, per la giornata di sabato, queste sono le previsioni: “Al mattino dapprima soleggiato con dissoluzione di banchi di nebbia all’alba sulla pianura e nuvole in arrivo dal Piemonte. Nel pomeriggio nuvoloso o coperto con deboli piogge sparse, in intensificazione in serata”.

Andrà meglio nella giornata di domenica dove è prevista la “cessazione delle piogge notturne di primo mattino, poi miglioramento e via via soleggiato. Lungo le Alpi ancora nuvoloso e un po’ di neve sul confine con forte vento occidentale.”

Per l’inizio della settimana prossima si prevede tempo abbastanza soleggiato, con le temperature minime in diminuzione fino a 4/5°.