Meteo, sarà una settimana estiva senza afa

Sembra essere ormai alle spalle il grande caldo che ha contraddistinto le ultime settimane: per questa settimana si prevede caldo tollerabile e qualche piovasco. La prossima settimana potrebbe segnare la "fine" dell'estate nel Varesotto.

Dopo settimane di grande caldo e umidità, finalmente questa settimana sarà all’insegna del bel tempo, senza però le temperature record dell’ultimo mese. Il Centro Geofisico Prealpino prevedere per oggi, martedì 9 agosto, “un graduale aumento della pressione atmosferica con un promontorio anticiclonico che dall’Atlantico si allunga verso il Mar Baltico. Correnti dai settori settentrionali raggiungono la Regione Padano-Alpina. Permane una leggera instabilità atmosferica con possibilità di qualche rovescio e temporale. Le temperature si mantengono nelle medie del periodo”.

Mercoledì 10 agosto

Spesso nuvoloso al mattino soprattutto in area pedemontana e forse qualche piovasco, poi soleggiato e asciutto. Temperature senza variazioni.

Giovedì 11 agosto

Qualche nuvola al mattino, poi ben soleggiato. Cumuli nelle ore più calde. Asciutto. Temperature senza variazioni.

Tendenza

Venerdì 12 Agosto: inizialmente soleggiato poi aumento della copertura nuvolosa. Rovesci e temporali nel pomeriggio e in serata. Temperature in lieve calo. Sabato 13 Agosto: soleggiato al mattino, poi molti cumuli con possibili rovesci e temporali. Temperature in lieve calo.