Meteo: torna il sole in Lombardia, temperature fino a 29 gradi

Qualche nuvola sulle Alpi e rovesci isolati, ma il weekend sarà stabile e soleggiato

VARESE – Settembre si apre all’insegna del bel tempo: il Centro Geofisico Prealpino annuncia giornate in gran parte soleggiate per i prossimi giorni, con temperature massime comprese tra 26 e 29 gradi. L’anticiclone, in espansione dal Mediterraneo occidentale, garantirà stabilità atmosferica, salvo lievi disturbi dovuti a una vasta depressione sull’Europa nordoccidentale.

Oggi, mercoledì 3 settembre, la regione sarà interessata da cieli sereni e sole pieno, con lo zero termico in rialzo fino a 4000 metri sulle Alpi.
Domani, giovedì 4 settembre, situazione simile in pianura, mentre su Alpi e Prealpi, in particolare tra Verbano e Lario, saranno possibili nuvolosità pomeridiana e qualche rovescio serale.

Venerdì il tempo resterà stabile: qualche nube più compatta sui rilievi potrebbe portare piovaschi isolati, ma altrove sarà asciutto.
Sabato e domenica, 6 e 7 settembre, il fine settimana si preannuncia ideale per attività all’aperto: cieli sereni o velati, con solo nubi innocue in serata.

Un quadro meteorologico che segna la fine dell’instabilità di fine agosto e accompagna la Lombardia verso un inizio settembre dal sapore estivo.