Meteo. Tra piogge, schiarite e nevicate. Cielo coperto ma in graduale miglioramento

VARESE – Ancora aria depressionaria centrata sull’Europa centro-meridionale continuerà a portare perturbazioni sulla Lombardia, con nevicate sui rilievi montuosi. Graduale miglioramento verso metà settimana, ma ancora peggioramento nel prossimo weekend. Le previsioni dal Centro Meteorologico Lombardo.

martedì 27 febbraio

Cielo nuvoloso o coperto per l’intera giornata su tutta la regione. Previste precipitazioni deboli/moderate diffuse in mattinata su tutti i settori con quota neve compresa tra i 1100 e i 1500 metri ma tendente a salire. Tra il pomeriggio e la sera sui rilievi alpini tempo più asciutto, tra i rilievi prealpini e la pianura precipitazioni deboli/moderate a carattere sparso. Temperature minime comprese tra 5°C e 8°C con valori maggiori nelle aree urbane, massime comprese tra 8°C e 11°C. I venti saranno moderati in pianura a tratti forti da nord-est, in quota moderati/forti da nord-est.

mercoledì 28 febbraio

Su tutta la regione mattinata con cielo nuvoloso o con nubi sparse, e precipitazioni deboli/moderate a carattere sparso. Nevicate a quota 1500-1800 metri.
Precipitazioni in graduale recesso, a cominciare dai rilievi, e successivamente sulle aree di pianura con progressive schiarite. Le temperature minime saranno comprese tra 7°C e 9°C con valori maggiori nelle aree densamente urbanizzate, massime comprese tra 9°C e 13°C. In pianura venti deboli/moderati da nord-est, in quota moderati da nord-est.