Meteo, un fine settimana dai due volti

Le previsioni del tempo del Centro Geofisico Prealpino per il fine settimana dell'8 e 9 ottobre 2022.

Sarà un fine settimana “ambiguo”, quello dell’8 e 9 ottobre, secondo il Centro Geofisico Prealpino: condizioni stabili sono favorite da un’area anticiclonica che si estende dal Mediterraneo al continente europeo che andrà indebolendosi nel fine settimana con maggiore nuvolosità specie da domenica.

Le previsioni del tempo per oggi, venerdì 7 ottobre

Foschia e qualche nebbia mattutina in rapido dissolvimento. In giornata tempo ben soleggiato e mite con temperature oltre le medie del periodo

Le previsioni del tempo per sabato 8 ottobre

Prosegue tempo soleggiato e mite in mattinata, poi passaggi nuvolosi che diverranno via via più consistenti verso sera ma precipitazioni assenti o sporadiche sulle creste alpine di confine.

Le previsioni del tempo per domenica 9 ottobre

Molte nuvole e sulla pianura qualche moderato rinforzo di vento orientale. Deboli piogge possibili perlopiù su Prealpi e fascia pedemontana.

La tendenza per lunedì 10 e martedì 11 ottobre

Lunedì 10 Ottobre: molto nuvoloso con qualche goccia di pioggia al mattino sui rilievi. In pianura probabilmente asciutto e verso sera apertura di ampie schiarite. Martedì 11 Ottobre: in parte soleggiato ma con estesi passaggi nuvolosi. Probabilmente asciutto.