Mezzo milione dalla Regione Lombardia per la rotatoria a Comabbio

Secondo quanto evidenziato dagli amministratori, l’intervento rientra in una programmazione con tempi definiti (foto d'archivio)

COMABBIO – Via libera a un finanziamento da 500mila euro destinato alla costruzione di una nuova rotatoria a Comabbio, intervento considerato strategico per la viabilità e per la sicurezza dei residenti. A darne notizia è il consigliere regionale Emanuele Monti, che ha seguito il progetto insieme all’amministrazione del sindaco Mariolino Deplano.

L’opera interesserà l’incrocio tra la SP 33 e la SS 629, arteria molto trafficata che attraversa il paese. L’obiettivo è rendere più scorrevole la circolazione, aumentare la sicurezza e ridurre i tempi di attesa, oltre a ricucire due aree oggi separate dalla strada ad alto scorrimento.

Secondo quanto evidenziato dagli amministratori, l’intervento rientra in una programmazione con tempi definiti: avvio e conclusione dei lavori sono previsti nel 2026. Il contributo regionale, sostenuto anche dai consiglieri Romana Dell’Erba e Luigi Zocchi, punta a migliorare la mobilità locale e la qualità della vita, valorizzando un territorio noto anche per aver ospitato negli ultimi anni di attività il maestro Lucio Fontana.