“Mi butto di sotto”: minaccia il suicidio negli uffici Inps di Tradate. Salvato dalla Polizia locale

Paura questa mattina nel palazzo comunale dove un uomo di 52 anni, dopo una discussione agli sportelli dell'ente previdenziale, ha aperto una finestra al secondo piano dicendo di volersi lanciare nel vuoto

TRADATE – Provvidenziale è stato l’intervento tempestivo e intelligente degli uomini della Polizia locale di Tradate che questa mattina hanno evitato una potenziale tragedia.

Il fatto si è svolto nel palazzo che ospita il Comune e gli uffici dell’Inps. I locali dell’ente previdenziale si trovano al secondo piano e lì un uomo, un 52enne di cui non si conoscono le generalità, dopo una discussione agli sportelli, probabilmente circa una pratica che lo riguardava, ha spalancato una delle finestre dichiarando volersi lanciare nel vuoto.

Non è dato a sapersi se le intenzioni dell’uomo fossero davvero quelle, ma, in ogni caso, gli agenti (il comando della Polizia locale si trova nello stesso palazzo) hanno compiuto un’azione opportuna ed efficace.

Con decisione e tatto gli uomini in divisa hanno parlato con il 52enne, riuscendo a calmarlo e a farlo tornare sui suoi passi per poi accompagnarlo fuori dal palazzo sano e salvo. Molto spavento tra le persone presenti nell’ufficio, ma alla fine è andato tutto bene.