Milano, aggressione in via Paolo Sarpi: uomo ferito con un’accetta, arrestato l’aggressore

L'area dell'aggressione è stata transennata per consentire i rilievi del caso. Le indagini sono in corso per chiarire le cause alla base del violento episodio (foto d'archivio)

MILANO – Grave episodio di violenza questa mattina, domenica 14 settembre, nel cuore della Chinatown milanese. Intorno alle 11, un uomo di 36 anni è stato aggredito con un’accetta da un connazionale di 33 anni in via Paolo Sarpi, all’angolo con via Niccolini. Secondo le prime ricostruzioni, tra i due sarebbe scoppiata una lite culminata nell’aggressione.

La vittima, colpita al braccio e alla spalla, ha cercato rifugio in un locale della zona, ma è stata raggiunta e ferita gravemente. I passanti hanno immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto sono intervenute due ambulanze e due automediche del 118, che hanno trasportato l’uomo in codice rosso all’ospedale Niguarda. Al momento, la vittima è in sala operatoria, ma non sarebbe in pericolo di vita.

L’aggressore, dopo aver colpito la vittima, si è rifugiato in un bar della zona per lavarsi le mani e l’arma. Grazie alle segnalazioni dei testimoni, è stato individuato e fermato dalla Polizia di Stato poco dopo l’accaduto. La sua posizione è ora al vaglio degli inquirenti.

L’area dell’aggressione è stata transennata per consentire i rilievi del caso. Le indagini sono in corso per chiarire le cause alla base del violento episodio.