Milano, ancora un pedone investito, in coma una ragazza di 26 anni travolta da una moto

L'incidente è avvenuto nella serata di ieri, 6 settembre, in pieno centro. Rianimata sul posto e poi in ospedale la giovane è in condizioni gravissime al Niguarda (Immagine generica d'archivio)

MILANO – E’ stata travolta da una moto appena scesa dal marciapiede e adesso è in coma. Il grave incidente è avvenuto ieri sera, 6 settembre, in via Fatebenefratelli, pieno centro di Milano. Diverse persone hanno assistito all’impatto e sembra che subito dopo l’incidente la giovane fosse cosciente. Sono immediatamente intervenuti i soccorsi, con due ambulanze e un’auto medica del 118. La giovane però sarebbe andata in arresto cardiaco tanto che il personale sanitario ha praticato sul posto una rianimazione.

La ragazza è stata trasportata in codice rosso all’ospedale Niguarda. Sembra che la giovane, cadendo, abbia battuto la testa sull’asfalto, dopo l’urto con la Ducati Hypermotard. Il conducente della motocicletta è stato trasportato al pronto soccorso del Policlinico in codice giallo. Secondo quanto emerso la giovane sarebbe scesa dal marciapiede, forse intenzionata a raggiungere una vicina fermata del bus,, in un punto dove non ci sarebbero strisce pedonali, il motociclista stava percorrendo la strada sulla carreggiata che porta verso via Pontaccio e qualche metro dopo, davanti al civico 21, è avvenuto l’impatto. I segni di frenata sull’asfalto indicherebbero che il motociclista ha tentato di evitare l’urto, ma la ragazza è stata comunque colpita e sbalzata. Saranno gli accertamenti, i rilievi sul posto e le immagini delle telecamere della zona a consentire alla Polizia locale di Milano, di ricostruire l’esatta dinamica. Questa mattina 7 settembre, si è appreso che la giovane è in coma e che le sue condizioni sono considerate molto gravi.