Milano, Federico Bucci, prorettore del Politecnico è morto. Investito mentre faceva jogging

Lo scorso 2 settembre era stato travolto da un'auto sul Garda, mentre faceva jogging. Le sue condizioni era apparse subito disperate (Immagine dal web)

VERONA – Federico Bucci, prorettore della sede di Mantova del Politecnico di Milano è morto dopo due settimane di ricovero in gravissime condizioni all’ospedale Borgo Trento di Verona. L’accademico era stato investito mentre faceva jogging sulla sponda veronese del lago di Garda. L’incidente era avvenuto sulle strisce pedonali. Le sue condizioni erano apparse subito gravissime ed era stato trasportato in elisoccorso in ospedale, dove era stato sottoposto a intervento di neurochirurgia. Operazione tecnicamente riuscita ma la prognosi riservata non è mai stata sciolta.

Nato a Foggia, 64 anni fa, si era laureato al Politecnico di Milano e da subito si era dedicarsi alla storia e alla critica dell’architettura. Professore ordinario di Storia dell’architettura al Politecnico di Milano, dal 2012 era prorettore del Polo territoriale di Mantova e responsabile della cattedra Unesco in “Architectural Preservation and Planning in World Heritage Cities”, dove insegnava le modalità di tutela delle città patrimonio dell’umanità. Bucci lascia la moglie e un figlio.