Milano: maestro di religione in una scuola d’infanzia, ma abusava dei minori. Arrestato 35enne

Abusava sessualmente di minori ed era insegnante di religione. Un uomo di 35 anni è stato arrestato dalla Polizia Locale che l'ha colto in flagranza di reato per violenza sessuale durante l'ora di religione in servizio in una scuola materna di Milano. A indagare è il pm di Milano Rosaria Stagnaro insieme all’aggiunto Letizia Mannella (immagine generica d'archivio)

MILANO – Abusava sessualmente di minori ed era insegnante di religione. Un uomo di 35 anni è stato arrestato dalla Polizia Locale che l’ha colto in flagranza di reato per violenza sessuale durante l’ora di religione in servizio in una scuola materna di Milano. A indagare è il pm di Milano Rosaria Stagnaro insieme all’aggiunto Letizia Mannella, a seguito della segnalazione di alcune stesse maestre della scuola, che avevano ascoltato il racconto di una bambina. E cosi’ senza attendere neanche un istante le insegnanti si sono recate in Procura a sporgere denuncia, dando il via all’inchiesta, grazie anche alla registrazione delle telecamere nascoste e delle microspie all’interno dell’asilo, piazzate dal Nucleo della Locale milanese e cogliendo il 35 enne in fallo.

Il maestro di religione coccolava le sue allieve e al contempo le palpeggiava, le toccava, facendo leva sulla loro ingenuità e sulla loro incapacità di rendersi conto del reale motivo di quei gesti che voleva fare passare come affettuosi. L’uomo non era nuovo a queste devianze, essendo stato già allontanato precedentemente da un’altra istituzione educativa, dove si era preso la licenza di baciare bambini al tempo del covid e delle mascherine, ma allora non era stato videoregistrato. Il maestro nei due anni passati aveva prestato servizio in più scuole dell’infanzia sempre a Milano, e ora le indagini vorranno vederci chiaro.