Milano, operaio di 28 anni schiacciato dal carico di una gru. E’ morto sul colpo

Il giovane che ha perso la vita aveva 28 anni. A schiacciarlo il carico della gru, caduto dal mezzo per un cedimento. Inutili i soccorsi (Foto generica d'archivio)

MILANO – L’ennesima tragica morte sul lavoro è di questa mattina ed a perdere la vita è stato un operaio di 28 anni, schiacciato dal carico di una gru in un cantiere edile. E’ accaduto intorno alle 9 di oggi, 11 dicembre, in un cantiere edile in via Parravicini, a poca distanza dalla Stazione Centrale. Il giovane, di origini egiziane, è stato schiacciato da una struttura metallica, mentre stava lavorando all’ultimo piano di un immobile residenziale dove stava preparando la gettata di calcestruzzo con altri operai.

La struttura metallica era stata movimentata dalla gru di cantiere, ma ad un tratto si è sganciata schiacciando il ventottenne che si trovava al di sotto. Immediato l’allarme lanciato dagli altri operai. Sono intervenuti i soccorsi medici ma per il giovane non c’era più nulla da fare. Sarebbe morto sul colpo. La ricostruzione della tragedia da parte del personale di Ats è in corso. Per recuperare il corpo dell’operaio sono intervenuti i Vigili del fuoco.

Il giovane si trovava in Italia da circa 2 anni ed ha sempre lavorato nel settore edile. Lascia la moglie ed una figlioletta di 3 anni che vivono in Egitto. Il cantiere dove ha perso la vita è impegnato nella realizzazione di una torre residenziale di otto piani al posto di un magazzino demolito nei mesi scorsi