Milano, rapper in Galleria con un pitone reale: denunciato. In Duomo girava video per i social

Il giovane, classe 1998, è conosciuto come Pippo Wild e appartiene la Sdraio Gang. L'intervento della Polizia locale e dei veterinari dell'Ats: ecco le accuse

MILANO – Stava girando dei video per i suoi social in Galleria Vittorio Emanuele II, il Salotto di Milano, e in piazza del Duomo con un pitone reale per questo il rapper Pippowild, appartenente alla Sdraio Gang, è stato denunciato dalla Polizia locale di Milano.

L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di domenica scorsa e il rapper è stato denunciato per detenzione di animali in condizioni incompatibili con la loro natura, oltre che per non aver provveduto alla cura e alla garanzia del benessere del rettile. I video erano destinati alla pubblicazione sui canali social e poco prima della Galleria erano state girate immagini analoghe in piazza Duomo.

Sul posto, su richiesta degli agenti, è intervenuto personale veterinario di Ats che ha accertato le buone condizioni cliniche del rettile riservandosi successivi approfondimenti. Già qualche settimana fa, il 26 ottobre scorso, lo stesso rapper aveva sparso in piazza Duomo 40 chili di mangime per piccioni.

Il rapper Pippowild gira un video con un pitone reale in Galleria Duomo:  denunciato - Cronaca

Dopo accertamenti da parte della Polizia locale e il reperimento dei video relativi alla ‘performance’ il giovane, classe 1998, era stato sanzionato per aver contravvenuto al divieto di somministrazione di mangime nel perimetro urbano.