Milano, ribattezzati la “banda sei sessantenni” arrestati i taccheggiatori del lusso

Un bosniaco, un sloveno ed un montenegrino, tutti over 60, prendevano di mira negozi di lusso e mentre due distraevano i commessi, il terzo portava via oggetti griffati. L'ultimo colpo: una borsa da 2.300 euro (Foto d'archivio)

MILANO – Nei negozi di lusso del centro Milano passavano per clienti come tanti altri, ma hanno insospettito i poliziotti che stavano svolgendo un servizio anti borseggio che hanno osservato i loro movimenti. Sono stati così fermati Zoran Makic, 60 anni, bosniaco , Marko Calasan, 61 anni montenegrino, e Mladenko Zivkovic, 62 anni, sloveno.

“L’operativo” del gruppo che in pochi secondi asportava le placche antitaccheggio, sarebbe stato Makic, abile nell’aggirare gli allarmi e allontanarsi dal negozio derubato senza farsi scoprire, mentre gli altri due avrebbero avuto il compito di distrarre i commessi e controllare che nessuno stesse osservando il complice. Sono stati fermati dopo avere rubato una borsa di Yves Saint Laurent del valore di 2.300 euro, sottratta in un negozio di via Cusani