Milano, ruba un portafoglio ma viene immortalato dalla fotografa del locale: arrestato

Allertata la Polizia, gli agenti sono arrivati poco dopo e hanno ricevuto la conferma definitiva dalla fotografia scattata durante la serata (foto d'archivio)

MILANO – Un furto tanto audace quanto maldestro è costato le manette a un 36enne colombiano, sorpreso a sfilare un portafoglio nel corso di una serata in un ristorante milanese. L’episodio è avvenuto nella notte di domenica 9 novembre al «Palenquera», locale sull’Alzaia Naviglio Pavese.

L’uomo, resosi protagonista del furto ai danni di un 23enne italiano, è stato incastrato da una fotografia scattata casualmente dalla fotografa del locale, che lo ha immortalato nell’atto di frugare nel giubbotto della vittima. A tradirlo anche una vistosa giacca rossa, notata da più presenti.

La dinamica è stata rapida: il giovane derubato si è accorto quasi subito dell’ammanco e ha ricordato la presenza sospetta di uno sconosciuto vestito di rosso. Scendendo al piano inferiore del locale, lo ha riconosciuto mentre cercava di pagare alla cassa con una carta bancomat, senza successo poiché non ne conosceva il codice. La tessera era la sua.

Allertata la Polizia, gli agenti sono arrivati poco dopo e hanno ricevuto la conferma definitiva dalla fotografia scattata durante la serata. Per il ladro, già noto alle forze dell’ordine, è scattato l’arresto in flagranza.