Milano, Salvini commenta gli scontri: “Altro che sciopero, questa è violenza”

La polemica politica non si è fatta attendere: il messaggio del vicepremier ha già sollevato reazioni opposte nel dibattito pubblico (foto d'archivio)

MILANO – “Immagini impressionanti. Altro che sciopero, questa è violenza”. Così il vicepremier e ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini ha commentato su Facebook gli scontri avvenuti oggi per le strade di Milano, in occasione delle manifestazioni pro-Palestina che hanno visto momenti di forte tensione con le Forze dell’Ordine.

Nel suo post, Salvini punta il dito contro i manifestanti: “Scontri e attacchi alle Forze dell’Ordine, stazioni prese d’assalto e assediate, sassi sui binari, migliaia di lavoratori bloccati e arrabbiati. Ecco i ‘pacifici’ PRO-PAL di sinistra”. Un riferimento diretto agli attivisti che, secondo il leader della Lega, avrebbero travalicato i limiti del dissenso civile trasformando la protesta in violenza.

La manifestazione, partita con l’intento di esprimere solidarietà al popolo palestinese, è infatti degenerata in diversi punti della città, con blocchi ferroviari, lanci di oggetti e cariche della polizia. Al momento si contano diversi disagi per il traffico cittadino e il trasporto ferroviario, oltre ad alcuni contusi tra le Forze dell’Ordine.

La polemica politica non si è fatta attendere: il messaggio del vicepremier ha già sollevato reazioni opposte nel dibattito pubblico, tra chi condanna con forza ogni forma di violenza e chi difende il diritto di manifestare.