Milano, tende cavo d’acciaio ad altezza uomo in strada: arrestato con accuse gravissime

In manette un 24enne che ha compiuto l'atto potenzialmente micidiale con altre due persone da identificare. Provvidenziale l'intervento dei carabinieri. Il giovane dovrà rispondere di "strage e attentato alla sicurezza dei trasporti". La "spiegazione" del gesto: "Un gioco, ci stavamo annoiando"

MILANO – Un 24enne è stato arrestato per strage e attentato alla sicurezza dei trasporti per aver teso un cavo d’acciaio ad altezza d’uomo in viale Toscana, a Milano, con altre due persone che non sono ancora state identificate. L’episodio è accaduto la notte scorsa e sono intervenuti i carabinieri che sono riusciti a bloccare il 24enne milanese che ha ammesso la sua responsabilità. A dare l’allarme un uomo che era appena rientrato a casa e ha visto i tre tendere il cavo, se non fosse stato subito tolto dai carabinieri, avrebbe potuto essere micidiale.

Alle forze dell’ordine, il giovane in manette avrebbe dichiarato di averlo fatto per gioco, una cavolata, aggiungendo: “Ci stavamo annoiando e volevamo divertirci”