Milano, terrore a Porta Venezia: arrestato il 23enne autore di sette aggressioni a donne

Dopo giorni di indagini e raccolta di testimonianze, è stato identificato e fermato (foto d'archivio)

MILANO – È stato arrestato il 23enne senegalese ritenuto il responsabile di una serie di aggressioni violente ai danni di donne, avvenute tra agosto e ottobre nella zona di Porta Venezia. La Polizia di Stato, coordinata dalla Procura di Milano, ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, ponendo fine a settimane di paura nel quartiere.

Tra il 13 agosto e il 5 ottobre l’uomo avrebbe colpito almeno sette volte, scegliendo come vittime donne sole, spesso in bicicletta. Le aggrediva senza preavviso: spintoni, calci, colpi alla testa e alle gambe, causavano lesioni anche gravi, in alcuni casi con prognosi fino a 60 giorni. Non risultano tentativi di rapina, né motivazioni legate a precedenti: solo violenza gratuita, che ha generato panico e allarme sociale.

Il giovane era già conosciuto per reati contro il patrimonio. Dopo giorni di indagini e raccolta di testimonianze, è stato identificato e fermato. Ora si trova in carcere a San Vittore, mentre proseguono gli accertamenti per verificare eventuali altri episodi a lui riconducibili.