Milano, testa di maiale infilzata su un palo vicino alla stele in memoria del commissario Calabresi

Macabro e inquietante ritrovamento nei pressi del luogo in cui è ricordato il dirigente di polizia ucciso da terroristi rossi nel 1972 perché accusato della morte dell'anarchico Pinelli seguita alla strage di piazza Fontana

MILANO – Un macabro messaggio contro la memoria del commissario Luigi Calabresi. Questo sembra il ritrovamento di una testa di maiale infilzata su un palo a Milano. Anche se nessuna ipotesi è esclusa.

Testa di Maiale nel prato vicino alla targa in memoria del commissario Calabresi

La scoperta è avvenuta tra via Giotto e via Cherubini dove si trova una stele che ricorda la figura del commissario, assassinato il 17 maggio 1972 da terroristi rossi in seguito a una campagna d’odio alimentata soprattutto da Lotta Continua, i cui vertici furono giudicati dalla giustizia come i mandanti.

Luigi Calabresi, poliziotto «eroico difensore del bene comune» (Giovanni  Paolo II), 47 anni fa cadde vittima di odio politico | Equilibrio Sicurezza

Secondo la sinistra extraparlamentare Calabresi sarebbe stato responsabile della morte dell’anarchico Giuseppe Pinelli, precipitato da una finestra della Questura milanese, dove era stato interrogato dopo l’esplosione della bomba in Piazza Fontana il 12 dicembre 1969.

Le indagini sul ritrovamento della testa di maiale sono state affidate alla Digos che sta ascoltando gli abitanti del quartiere per ricostruire la vicenda per poi indagare sulle le ragioni del cercare i responsabili.