Milano, tram della linea 15 deragliato 5 feriti

L'incidente in via Medeghino all'angolo con piazza Abbiategrasso (immagine dei Vigili del fuoco)

MILANO – Incidente alla periferia sud della città dove un tram della linea 15 dopo essere deragliato si è schiantato contro un grosso albero. E’ avvenuto intorno alle 15,40 di oggi, lunedì 3 luglio in via Medeghino, all’angolo con piazza Abbiategrasso. Ferite alcune persone di cui una, una donna di circa 80 anni in più serio, trasportata in ospedale con un codice giallo.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, alcune ambulanze e la polizia locale che dovrà accertare le cause dell’incidente, Il pantografo, cioè il dispositivo attraverso il quale i tram vengono alimentati dall’energia proveniente dalla linea elettrica è finito su un’auto e non si esclude che sia stato colpito dai rami. Tra i feriti, che sarebbero in tutto 5, anche il conducente del mezzo.

Tra le possibili cause dell’incidente, secondo le prime ipotesi che dovranno essere confermate dai rilievi, un ostacolo sui binari o un guasto del tram che tuttavia è un mezzo nuova generazione. Sulla linea sono stati predisposti autobus sostitutivi