Milano, un cittadino marocchino di 22 anni rapinato di soldi e vestiti. Lasciato in mutande

E' accaduto nella tarda serata di ieri, domenica 3 marzo, in piazza Santa Maria Nascente. Alla vittima è stato sottratto tutto l'abbigliamento a parte gli slip (Foto generica d'archivio)

MILANO – Ha chiamato il 112 spiegando di essere stato rapinato di tutto quello che aveva e di essere rimasto nudo per strada. E’ accaduto poco prima delle 23 di ieri, quando a chiedere soccorso è stato un ventiduenne cittadino marocchino. Quando la pattuglia è arrivata in piazza Santa Maria Nascente all’angolo con via Salmoiraghi, ad attenderli un giovane scalzo e con le sole mutande indosso. Il giovane ha spiegato di essere stato avvicinato da un connazionale alla fermata del bus. L’uomo lo ha preso a pugni e poi si è fatto consegnare prima il denaro, circa 250 euro, e poi lo ha costretto a togliersi tutti gli indumenti, tuta e cappellino Lacoste e le scarpe Nike, dandosi poi alla fuga.

Sempre ieri a Milano si sono registrate anche rue rapine in metropolitana, la prima ai danni di una cittadina dell’Equador di 33 anni alla quale è stato sottratto l’IPhone 13 e che mentre inseguiva i due rapinatori insieme ad un passeggero accorso in suo aiuto, è riuscita ad attirare l’attenzione del personale Security Atm che hanno bloccato due cittadini marocchini ventenni, poi arrestati dalla polizia. nel pomeriggio ad essere rapinati sempre in metropolitana, sono stati due ragazzi di 13 e 14 anni, minacciati con un coltello e derubati di 30 euro