Milano, vince la Meloni e gli studenti occupano il liceo per protesta

L'intenzione degli studenti del Manzoni di Milano è di occupare per due giorni il Liceo, in via Orazio, per protestare contro il risultato delle elezioni e contro l'alternanza scuola-lavoro. Le lezioni riprenderanno mercoledì mattina.

MILANO – Le elezioni democratiche si sono appena concluse, ma a qualcuno il risultato non è proprio andato giù: il futuro governo guidato da Giorgia Meloni e quella fiamma nel simbolo del suo partito non convincono gli studenti del liceo classico Alessandro Manzoni di Milano, che questa mattina, lunedì 26 settembre, hanno deciso di occuparlo.

Dopo aver organizzato un picchetto all’ingresso, gli alunni si sono riuniti in palestra per organizzare un’assemblea e discutere di alcuni temi importanti. Infatti, tra i motivi della loro protesta, oltre al risultato delle elezioni, ci sarebbe anche quello dell’alternanza scuola-lavoro.

Il programma dei ragazzi è quello di tenere occupate le aule del piano terra dell’edificio in Via Orazio per tutta la notte e riprendere le lezioni regolarmente il prossimo mercoledì. Nel frattempo la preside ha convocato un consiglio d’istituto urgente.