Mille in coda per il Grande Fratello “Questo provino cambia la vita”

VARESE In mille per una casa. Tanti gli aspiranti inquilini che ieri sera hanno partecipato ai provini per entrate nella casa del Grande Fratello. Ragazzi e ragazze che sperano di varcare la soglia del mondo dello spettacolo e di «maturare» grazie all’esperienza televisiva.
Donne con storie particolari da raccontare e uomini in cerca dell’anima gemella. Ma soprattutto gente comune che ha bisogno di soldi. Le selezioni, organizzate dal negozio Seconda Strada di Besozzo, sono iniziate alle 21,

ma i concorrenti erano già in coda da ore, chi addirittura dalla sera prima. Angelo Bollati, 22 anni di Castellanza, si è appostato fuori dal negozio venerdì sera alle 23, «per essere sicuro di entrare per primo – racconta. Ci tengo troppo a partecipare al reality perché ho bisogno di cambiare vita. Il mio sogno è di aprire un’attività commerciale tutta mia ed essere indipendente, non voglio entrare nel mondo dello spettacolo». Sicuro di essere scelto perché «sono un caciarone, nei gruppi sono il leader e so trascinare le folle. Il mio cavallo di battaglia infatti è che non mi arrendo mai e il mio tallone d’Achille le persone care».
Di sicuro il coraggio non gli manca. Come lui anche tante ragazze che con il mondo dello spettacolo non c’entrano nulla, ma che vorrebbero vivere un’esperienza forte.  Luna Todde, 22 anni di Luino, fa la barista e nella casa cerca «soldi per continuare a studiare psicologia – spiega – Mi presenterò per quello che sono realmente: una brava cuoca, indispensabile in ogni casa» Va d’accordo con tutti e non la spaventa la convivenza con persone sconosciute, ma non le toccate la mamma.  Anche Mariella Barbarotto, 34 anni di Arcisate, vorrebbe entrare nella casa. «Mi sono fidanzata a 14 anni a 17 ho avuto il primo figlio – racconta – Avrei proprio bisogno di godermi un po’ la vita e svagarmi». Aspirante attrice si sente portata per il cinema «fatto dalla gente vera, non dalle bellocce che si vedono in televisione». Anche Mattia Roberto Geli, 23 anni di Luino, vorrebbe diventare un attore e «Il grande Fratello sarebbe una bella vetrina». Nel frattempo studia giurisprudenza all’Insubria ma «il mio destino è partecipare al reality, tutti mi dicono che mi prenderebbero al volo».
Il Grande Fratello è anche psicoterapia. Sara Bragagnolo, 22 anni di Cocquio, è convinta che entrare nella casa possa servirle per «superare alcuni limiti caratteriali. Sono insofferente per natura, m’infastidiscono le persone in generale e una convivenza forzata potrebbe aiutarmi a superare il problema».  Ma anche un’agenzia matrimoniale. Rosanna Barbarotto, 39 anni di Varese, nella casa cerca la sua anima gemella. «Sono single ma non per scelta – racconta – E nella casa mi piacerebbe incontrare una donna da amare. Nelle edizioni passate è già successo». Insomma, materiale per la Gialappa’s non ne manca di certo e potrà sbizzarrirsi nelle puntate di «Mai dire grande Fratello».
Valentina Fumagalli

s.bartolini

© riproduzione riservata