Giallo al museo Tattile di Varese. Mini detective e uno strabiliante segugio devono risolvere il mistero, tutto da scoprire, di “Un Natale da paura!” a Villa Baragiola, in via Caracciolo, 46.
Domani prenderà vita un progetto nuovo e divertente che andrà avanti fino al 2 marzo. Sei storie di intrighi, investigazioni, inseguimenti, furti e raggiri e il cane Bella, una bassotta dal fiuto eccezionale, specializzata nella soluzione di misteri irrisolvibili.
Come in una macchina del tempo il museo si transformerà nel luogo del delitto trasportando i protagonisti a Bellago, un paese immaginario in riva ad un altrettanto immaginario lago. Come collega d’indagine, oltre a Bella, ci sarà il suo amico Otto, un bambino di 9 anni, suo compagno di avventure.
Coraggio e astuzia sono le armi che serviranno per scovare i colpevoli, avventurandosi in una stanza buia, alla ricerca di indizi misteriosi, tutti da toccare.
I giovanissimi investigatori indagheranno seguendo il principio su cui si basa il Museo Tattile Varese, cioè tastare, sentire con le mani i volumi per conoscere in maniera differente, attraverso una straordinaria esperienza sensoriale per vedenti e non.
I più impavidi potranno anche ascoltare dei suoni terrificanti e descriverli tramite la voce, con testi o disegni, per lasciarli nel Museo a disposizione di altri mini Sherlock Holmes.
Il museo è aperto dal martedì al venerdì: dalle 15.30 alle 17.30 e sabato e domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30. Per informazioni: telefono 0332/25.56.37, cellulari 347/48.14.621 e 329/95.13.001 ed email [email protected].
© riproduzione riservata













