Minori evasi, fine della fuga: presi anche gli ultimi due

A confermarlo sono fonti del ministero. Si tratta di un 17enne e un 18enne, che sono stati individuati e ammanettati a Triuggio.

TRIUGGIO (MB) – Sono stati arrestati a Triuggio (nella provincia di Monza e Brianza) gli ultimi due ragazzi evasi dall’istituto minorile Beccaria la notte di Natale. Lo confermano fonti del ministero. I sette ragazzi sono stati dunque tutti rintracciati.

Gli ultimi due arresti

Gli ultimi due ragazzi arrestati hanno 17 e 18 anni: il primo è stato accompagnato al Beccaria, il secondo attende il processo per direttissima e poi andrà in un penitenziario per maggiorenni. È stato “il Nucleo Investigativo Centrale della Polizia penitenziaria” ad aver localizzato e messo “fine alle ‘vacanze di Natale’ anche degli ultimi due evasi dal Beccaria che mancavano all’appello”. Il segretario generale della UilPa Polizia Penitenziaria Gennarino De Fazio lo ha sottolineato chiedendo che “non cali il sipario sull’attenzione della politica rispetto ai problemi dei penitenziari, che restano intatti”.

Rintracciato il quinto giovane

Uno dei giovani che mancavano ancora all’appello ha scelto di costituirsi presentandosi intorno alle 20 di ieri in questura. Si tratta di un diciannove italiano, nato a Pavia. Il giovane è stato convinto dai genitori con cui da ieri si erano messi in contatto gli agenti del nucleo investigativo regionale lombardo della Polizia penitenziaria.