Missoni acquista Tricotex e rafforza la sua filiera

La celebre casa di moda italiana investe nella lavorazione dei tessuti pregiati per preservare la propria unicità e accelerare la crescita.

Missoni rafforza la sua posizione nella filiera acquistando Tricotex srl, rinomato produttore di tessuti Raschel. La celebre casa di moda di Sumirago ha acquisito il 100% di questa azienda italiana di Gallarate, riconosciuta a livello globale nel settore del lusso per la sua eccellenza nella maglieria Made in Italy.

Questa mossa strategica consente a Missoni di mantenere il pieno controllo sulla propria catena di produzione e di preservare il prezioso know-how di Tricotex nella lavorazione di filati pregiati. Inoltre, si garantisce l’unicità del processo produttivo di Missoni e si accelera il percorso di crescita dell’azienda.

Tricotex, storico fornitore di Missoni, è specializzato in tessuti di alta qualità, come il Raschel, e utilizza telai Caperdoni che esaltano lo stile iconico e senza tempo del marchio. Le caratteristiche distintive di Missoni, come gli zig-zag, le fiamme, le righe e i colori, trovano così un ulteriore sostegno in questa partnership.